pexels-photo-76942
Tutorial - 20 giugno 2017

Come creare un ebook?

Esistono diversi modi per creare un ebook, non solo Didapages, come scopriremo in questo articolo. Per chi usa OS X, è disponibile iBooks Author, che permette di creare un libro in pochi passaggi, partendo da un “modello” con tutti gli elementi necessari: capitoli, sezioni, layout di pagina.

Continua
clapper-board-1019607_1920
E-learning - 8 giugno 2017

Imparare su YouTube, si può!

Non necessariamente insegnanti, ma spesso appassionati educatori delle materie più varie scelgono di parlare agli studenti tramite il canale Youtube!

Continua
Tutorial - 24 maggio 2017

Presentazioni a effetto WOW

Come rendere una presentazione più accattivante con semplici tool disponibili online? Ecco tre modi per trasformare i vostri contenuti in lezioni dinamiche, in linea con i principi della flipped classroom.

Continua
cover_BK_1880x820
Progetti - 18 maggio 2017

Il contest #bionikesunnyart che premia la scuola

Dall’11 maggio fino al 30 settembre 2017 i genitori sono chiamati a scatenare tutta la loro creatività e scattare fotografie artistiche ispirate alla bellezza del sole da pubblicare su Instagram con l’hashtag ufficiale #bionikesunnyart e il tag @bionikeufficial.

Continua
pexels-photo
Tutorial - 27 aprile 2017

3 usi creativi di Instagram in classe

Instagram è un’applicazione molto usata dai giovani e dai giovanissimi. Permette di condividere le proprie fotografie e piccoli video, cercare le foto degli altri per hashtag (etichette contrassegnate dal simbolo #) seguire gli account di altri utenti o farsi seguire. In che modo potrebbe essere usato a scuola con fini didattici e educativi?

Continua
Programming editor for CSS language
E-learning - 12 aprile 2017

A scuola di Big Data

La rivoluzione digitale ha prodotto un’immensa mole di dati dovuti ai tanti device connessi a Internet che indossiamo o che abbiamo a casa. Ogni istante creiamo tonnellate di informazioni che poi passiamo a un’intelligenza artificiale per trovare punti di contatto e cercare di migliorare la nostra vita, come avviene con i motori di ricerca.

Continua