cover_blog2
Progetti - 7 settembre 2017

Al via GeeTrips: il nuovo portale di turismo scolastico!

GeeTrips.com è il nuovissimo portale dedicato al turismo scolastico pensato appositamente per gli insegnanti!

La gita è un momento importante per gli studenti, dai bambini della Scuola Primaria fino ai ragazzi della Secondaria, e spesso da insegnanti ci si trova a navigare il web in cerca della proposta più interessante, in grado di entusiasmarli e fargli vivere un’esperienza coinvolgente che ricorderanno, e che li formerà nel modo di approcciarsi al mondo.

Da oggi online e unico nel suo genere, il sito GeeTrips.com viene incontro a questa crescente esigenza nel mondo della scuola, offrendo un supporto gratuito nella ricerca e nella scelta di esperienze educative di qualità per i propri studenti in gita.

Raccoglie oltre 450 proposte che spaziano dalle visite teatralizzate alle escursioni in bici fino ai tour all’insegna dello street food, in più di 150 località in tutta Italia!

Semplice e intuitivo da utilizzare, è un servizio efficace per ogni docente in cerca di una proposta originale da far vivere ai propri studenti mentre si è in viaggio.

In pochi step è possibile approfondire i dettagli delle esperienze proposte e creare un preventivo per avere una simulazione dei costi, da condividere con il proprio Istituto o con l’agenzia di viaggio.

Ma non finisce qui! Il portale ospita un interessante blog con consigli pratici, approfondimenti sulle mete di viaggio e news all’insegna del turismo scolastico consapevole.

Ospite speciale è la docente e blogger di professione Linda Fiumara, pronta a condividere tutta la sua esperienza in materia! È il posto giusto in cui cercare suggerimenti di attività da svolgere in classe prima e dopo un viaggio d’istruzione, per preparare bambini e ragazzi a questo momento speciale, ma anche conoscere i dettagli e le norme per un viaggio in tutta sicurezza, le ultime novità in tema di viaggio scolastico, spunti e curiosità sulle città d’arte e i paesaggi più suggestivi d’Italia.

Vi abbiamo incuriositi? Andate subito a scoprire il sito e a leggere i primi post del blog !

Buon viaggio!

Condividi Post:
Articoli Correlati