Vincono il concorso 2010/11
La classe V, della Scuola Primaria “Colonna e Finzi – Emanuela Artom ”di Torino,
accompagnata dall’insegnante Irene Tedeschi, si è classificata prima.
Il premio consiste nella gita di 1 giorno "Il bosco d'autunno" presso il Mulino di Mattie, comprensivo di: trasporto in autobus GT, attività didattica, esperto per l'intera giornata, pranzo in ristorante, assicurazione per 25 studenti e 2 insegnanti accompagnatori.
La classe IV A IGEA, dell’I.T. “L.Einaudi” di Badia Polesine (RO) accompagnata dall’insegnante Ilaria Mini, si è classificata seconda.
Il premio consiste in un’ attività di laboratorio didattico a scelta tra quelle proposte dai Servizi Educativi del Museo d’Arte Orientale.
La classe IV B della Scuola Primaria “Giosuè Carduccii” di CERTALDO (FI) accompagnata dall’insegnante Anna Maria La Rocca, si è classificata terza.
Il premio, offerto dal Museo di Antichità Egizie, consiste in un laboratorio didattico dal titolo “Come un egittologo” della durata di 2 ore, da fruire prima o dopo la visita al Museo.
La classe V B, della Scuola Primaria “A. Manzoni” di Pianezza (TO), accompagnata dall’insegnante Emma Acanfora, si è classificata quarta.
Il premio, offerto dal Museo Regionale di Scienze Naturali, consiste in un attività di laboratorio didattico a scelta tra quelle presenti sul Quaderno didattico del Museo.
La classe I C, dell’Istituto Comprensivo n.8 di Vicenza, accompagnata dall’insegnante Giuliano Filadelfo, si è classificata quinta.
Il premio, offerto dal Museo Regionale di Scienze Naturali, consiste in un attività di laboratorio didattico a scelta tra quelle presenti sul Quaderno didattico del Museo.
Le classi IV A e IV B, del Liceo della Comunicazione “Maria Ausiliatrice” di Torino, accompagnate dall’insegnante Claudia Pintus, si sono classificate prime tra le scuole secondarie di 2 grado nella sezione “Sulle tracce di Cavour”.
Il premio, offerto dal Museo Nazionale del Cinema, consiste in 52 ingressi gratuiti al Museo.
Le classi IV e V A, della Scuola Primaria di Verrua Savoia, località Ronzo, accompagnate dall’insegnante Maria Cristina Cavanna, si sono classificate prime tra le scuole primarie nella ” sezione “Sulle tracce di Cavour”.
Il premio, offerto dalla Regione Piemonte, consiste in 26 kit di materiale didattico.
Guarda gli elaborati vincitori |