Young teacher with children on nature field trip
Progetti - 6 dicembre 2018

Come stanno cambiando i viaggi d’istruzione?

Il viaggio d’istruzione rappresenta certamente uno dei momenti cruciali dell’anno scolastico: gli studenti non vedono l’ora di passare del tempo insieme girovagando per la città, mentre gli insegnanti sono preoccupati che tutto fili liscio e vada per il meglio.

Continua
Scuolanet_insegnante_digitale
Progetti - 13 novembre 2018

Insegnante digitale: futuro distopico o realtà concreta?

Le applicazioni del digitale e della tecnologia nella vita di tutti i giorni sono pressoché infinite, e anche la scuola non si è sottratta all'innovazione - nonostante l’Italia sia sempre un po’ indietro rispetto ad altri paesi virtuosi.

Continua
scuola.net_smartphone_a_scuola
E-learning - 15 ottobre 2018

Smartphone a scuola: sì, no, forse

L’argomento ha tenuto banco per buona parte dell’estate, nascondendosi giusto qualche giorno durante le ferie e tornando in voga in queste settimane di back to school. Smartphone sì o smartphone no?

Continua
Scuola.net_GiornataMondialeInsegnanti
Progetti - 2 ottobre 2018

Giornata mondiale degli insegnanti: dalla parte dei bambini

La Giornata Mondiale degli Insegnanti, che si celebra il 5 ottobre 2018, è un’occasione importante per riflettere su un mestiere così fondante e imprescindibile per la crescita e la società, ma non solo.

Continua
scuola_4_libri_estate
Tutorial - 23 luglio 2018

4 libri per un’estate illuminante

Un insegnante non smette di lavorare (e imparare) nemmeno in vacanza. Per questo vi consigliamo 4 libri per continuare ad aggiornarvi anche d'estate, ovviamente con leggerezza!

Continua
scuola_cover_milano
Progetti - 13 luglio 2018

La Fabbrica: l’agenzia che ispira le scelte di domani

Comunicare valori aziendali e di vita tramite la scuola. Questa la mission de La Fabbrica, agenzia di comunicazione internazionale specializzata nel settore educational, fondata nel 1984. Da allora La Fabbrica si pone come ponte tra mondo dell’impresa e mondo della scuola, creando un sodalizio proficuo, con ricadute positive sui ragazzi di ogni grado scolastico.

Continua