InspirinGirls

il futuro è del colore che vuoi

InspirinGirls è un progetto internazionale nato con l’obiettivo di incoraggiare le ragazze a seguire le proprie aspirazioni, libere da stereotipi.

In Italia è promosso da Valore D, la prima associazione di imprese che promuove l’equilibrio di genere e una cultura inclusiva per la crescita delle aziende e del Paese, in partnership con Eni e Intesa Sanpaolo, con il patrocinio del MIUR.

Con InspirinGirls vogliamo portare nelle scuole medie di tutta Italia delle role model – ovvero donne volontarie impegnate con passione e successo nei più diversi ruoli professionali – che costituiscano un modello al quale le ragazze si possano ispirare e che con la loro testimonianza possano ampliare gli orizzonti di ragazze e ragazzi nell’immaginare il proprio futuro.

Esperienza a Scuola
Il percorso didattico, totalmente gratuito, prevede 1 ora di incontro in classe - in orario scolastico – con intervento della role model che racconta la propria vita professionale e personale in una modalità interattiva per mantenere alta l’attenzione della classe.
L’intervento è seguito da un dialogo/confronto dove i ragazzi possono porre domande su quanto appena ascoltato e la role model cerca di far emergere le loro passioni, stimolandoli a riflettere sulle proprie ambizioni professionali e incoraggiandoli a perseguirle senza lasciarsi influenzare da stereotipi di genere e pregiudizi.

Contatti

Centro Coordinamento InspirinGirls - La Fabbrica

www.inspiring-girls.it

Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

800 074333