Al via le Masterclass Opelminded su Diversity & Inclusion

INIZIATIVE - 27 ottobre 2022

La costruzione di un futuro entusiasmante e accessibile a tutti parte dalla messa in discussione di etichette e status quo e dall’apertura alla diversità: ognuno ha il diritto di essere se stesso, con le proprie specificità, i propri interessi e orientamenti senza per questo subire condizionamenti o discriminazioni di sorta, ma anzi vedendosi incluso e rappresentato nella società. Chi si mostra con coraggio per ciò che è e per come desidera vivere dovrebbe sempre incontrare l’accoglienza e la comprensione di chi lo circonda.

 

Ed è proprio questo messaggio a favore della diversità e dell’inclusione che Opel intende promuovere attraverso le Masterclass Opelminded, due incontri che coinvolgeranno le scuole superiori di Secondo Grado grazie agli interventi di personaggi di spicco del mondo della cultura, dell’attivismo per i diritti civili e sociali, dello sport e della divulgazione.

 

Introdotti da Eva Laureti, Advertising Manager di Opel, e intervistati dal podcaster Amedeo Berta, gli ospiti delle Masterclass racconteranno ai partecipanti di Body Positivity e Rappresentazione Inclusiva, due argomenti fondamentali da trattare e conoscere per contribuire attivamente alla realizzazione di un mondo accogliente per tutti.

 

 

SCOPRI IL CALENDARIO DELLE MASTERCLASS

 

10 novembre 2022 ore 9.00 – OPELMINDED: Body Positivity
Amedeo Berta ne parla con Chiara Meloni e Mara Mibelli dell’associazione per la fat acceptance e seguita pagina Instagram Belle di Faccia, e il campione mondiale di karate Rocco Graziano.
RIVEDI LA LIVE - SCARICA LA SCHEDA DI APPROFONDIMENTO

 

1 dicembre 2022 ore 10.00 – OPELMINDED: Rappresentazione Inclusiva
Amedeo Berta ne parla con l’artista visiva Giulia Lineette per Virgin & Martyr e l’attore e attivista Pietro Turano.
SCOPRI DI PIÙ E ISCRIVITI CON LA CLASSE