appselfiedautore
Progetti - 1 settembre 2016

L’app Selfie d’Autore di BioNike

Alla sua seconda edizione, la nostra app Selfie d’Autore, ideata per il brand BioNike, l’azienda italiana da settant’anni al servizio della pelle, è uno strumento efficace per coinvolgere gli studenti adolescenti nelle tematiche che riguardano l’educazione alla salute e la protezione della pelle, in particolare dal sole. Abbronzarsi è un’attività amata dai giovani, ma per proteggerli dai possibili danni è importante conoscere la propria pelle e i possibili rischi e quindi applicare una crema solare.

Realizzata con la collaborazione di ADOI, l’Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani, l’app si inserisce in un progetto più ampio, che prende il nome di Piacersi a Pelle, che BioNike dedica alle Scuole Secondarie di secondo grado per parlare ai teenager di autostima, accettazione di sè, salute e benessere psico-fisico.

È gratuita, disponibile a tutti e facile da usare: basta scattarsi un selfie e scegliere quale filtro artistico applicare. Puntinismo, Impressionismo, Espressionismo, Pop Art, Avanguardie, e da quest’anno anche Cubismo e Flowerism!

La storia dell’arte non è mai stata così vicina

Brevi schede riassumono le correnti artistiche inquadrandole nella storia dell’arte, mentre degli approfondimenti spiegano come prendersi cura della propria pelle giorno dopo giorno sfatando i falsi miti dell’abbronzatura.

Vi abbiamo incuriositi? Fatela provare ai vostri studenti e scoprite di più sul progetto qui.

Condividi Post:
Articoli Correlati