GeeTrips_sicurezza-sul-web-SID2018
Progetti - 26 gennaio 2018

Safer Internet Day 2018

Il Safer Internet Day è un evento annuale, organizzato a livello internazionale con il supporto della Commissione Europea. Promuove un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo.

Quest’anno si tiene il 6 febbraio 2018 e coinvolge oltre 100 Paesi!

La manifestazione è organizzata dalla Direzione generale per lo studente e si svolge a Roma presso il Teatro Brancaccio.

Ci saranno circa 500 studenti e i rappresentanti di Aziende, Associazioni e Istituzioni partecipanti all’Advisory Board di “Generazioni Connesse”.

In occasione del SID, anche quest’anno sarà organizzata la giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo dal nome Il Nodo Blu – le scuole unite contro il bullismo. Tutte le scuole di ogni ordine e grado sono invitate ad organizzare eventi o attività di formazione e informazione destinate agli alunni e alle famiglie. L’obiettivo è favorire una maggiore conoscenza delle tematiche relative alla prevenzione del bullismo e del cyberbullismo a scuola.

Tutti gli insegnanti e gli studenti sono invitati a prendere parte all’iniziativa con attività inerenti da svolgere a scuola o supportando la giornata sui social media postando contenuti a tema o seguendo gli hashtag #SID2018 and #SaferInternetDay!

Perché non  cogliere l’occasione per parlarne in classe e invitare i ragazzi a riflettere sulle conseguenze di un uso non consapevole del web?

 

Condividi Post:
Articoli Correlati