Agente0011: Licenza di salvare il Pianeta

Un innovativo progetto di didattica digitale realizzato dalle principali ONG italiane in collaborazione con il MIUR e co-finanziato dall’AICS, Agenzia Italiana della Cooperazione allo Sviluppo dedicato all’approfondimento e alla riflessione sui 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) che i 193 Paesi membri dell’ONU si sono accordati di raggiungere entro il 2030. Attraverso una piattaforma online, previa registrazione vengono proposti ai docenti materiali didattici, contributi di esperti e narrazioni dedicate all’approfondimento e alla riflessione su tutti i temi dello sviluppo sostenibile: diritti e uguaglianza, beni e risorse, benessere e salute, ambiente e territorio.

Sito dedicato

Per partecipare gli insegnanti devono registrare le proprie classi al sito www.agente0011.it Una volta attivato un profilo team possono prendere parte alla Community partecipando alle missioni. Si tratta di attività didattiche interattive mirate a valorizzare il lavoro che ciascun docente svolge insieme ai suoi studenti.

Concorso

Partecipando alle missioni della Community di Agente0011, bambini e ragazzi guadagnano punti che permettono di scalare la classifica finale. In palio ogni mese, per i team più attivi e preparati, le ONG che supportano il progetto mettono in palio dei premi. A fine anno scolastico (maggio) viene assegnato anche il premio speciale “BEST TEAM OF THE YEAR”.
Instagram
Il progetto Agente0011: Licenza di salvare il pianeta ha scelto di raccontare attraverso Instagram l’impegno degli insegnanti e degli studenti che partecipano all’iniziativa e diffondere la conoscenza degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’ONU. Segui l’hashtag #agente0011
Vai

Contatti

Centro Coordinamento AGENTE0011 – La Fabbrica

www.agente0011.it

Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

800 454433