La mobilità si fa in 4

Il progetto di educazione stradale La mobilità si fa in 4 è promosso da Arval, azienda di noleggio auto a lungo termine per privati e aziende, con l’obiettivo di sensibilizzare bambini e famiglie della Scuola Primaria a una mobilità più sicura, ecologica, condivisa e intelligente. È un percorso ludico-didattico che stimola a riconquistare in sicurezza gli spazi cittadini: a piedi, in bici, su mezzi di trasporto pubblici o condivisi, in auto quando serve.

Kit didattico

La mobilità si fa in 4 mette a disposizione un kit di materiali operativi multidisciplinari caratterizzati da un approccio didattico attivo, esperienziale con:

  • 1 Guida alle attività per il docente che approfondisce i vari aspetti della mobilità con linguaggi diversi e attraverso contenuti multidisciplinari.
  • 30 Mission Book, uno per bambino da portare a casa, con le tappe di un viaggio nella città, caratterizzato da giochi, attività sul campo, curiosità e informazioni sulle prospettive e sulle innovazioni della mobilità su strada.
La mobilità si fa in 4-img
Sito dedicato
Il sito del progetto è un vero e proprio Magazine online interattivo con articoli, suggerimenti di attività e divertenti quiz che avvicinano i bambini e i loro genitori ai temi del progetto, con un linguaggio semplice e immediato.

Contatti

Centro Coordinamento La mobilità si fa in 4 - La Fabbrica

lamobilitasifain4.it

0248541207

Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

800 118500