Momenti da non sprecare – terza edizione

Momenti da non sprecare è il progetto che Whirlpool mette del tutto gratuitamente a disposizione delle Scuole Primarie d’Italia, Polonia e Slovacchia per sensibilizzare i bambini e le famiglie al tema del non spreco alimentare.

Giunto alla quarta edizione, il progetto si rinnova nelle illustrazioni e nei materiali per gli studenti per continuare a coinvolgerli sul tema della riduzione dello spreco alimentare con approccio proattivo: l’obiettivo è sensibilizzare i bambini e le famiglie per dare valore al rapporto quotidiano con il cibo, da scegliere, conservare e consumare con consapevolezza.

Il kit didattico

Nel kit gratuito:

  • La guida per il docente con attività per le diverse aree disciplinari.
  • Il Cookzine, il nuovo materiale in 30 copie, una per ogni bambino. Organizzato come un magazine, propone approfondimenti, curiosità, giochi e attività di educazione alimentare caratterizzate da un messaggio antispreco.
  • Il gioco per la classe con un poster plancia illustrata e carte-missioni antispreco che aiutano i bambini a maturare il senso di responsabilità verso il cibo attraverso attività concrete e collaborative.
  • Il pieghevole che illustra il concorso educativo, con regolamento e suggerimenti per gli elaborati.
Momenti da non sprecare – terza edizione-img
Il concorso educativo
I momenti e le esperienze che hanno contato per i bambini, che a scuola e a casa hanno raccontato, disegnato, fotografato, vanno inviati alla giuria del concorso e candideranno la scuola a vincere i premi in palio.

Continua l’impegno Per ogni classe che partecipa al concorso educativo, Whirlpool Corporation farà una donazione ad ActionAid, organizzazione internazionale impegnata da oltre 40 anni nella lotta alle cause della povertà, della fame, dell’esclusione sociale in più di 45 Paesi del mondo.

Contatti

Centro Coordinamento Momenti da non sprecare - La Fabbrica

Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

800 218083