PlayEnergy

PlayEnergy si rivolge a docenti e studenti per accompagnarli alla scoperta dell’energia, motore della nostra vita e del nostro Pianeta.

Temi scientifici di grande attualità, scoperte innovative e applicazioni, attività da fare in classe… questo e altro ancora nei materiali del nuovo kit didattico studiato su misura a seconda del grado scolastico per la scuola primaria, la scuola secondaria di 1° grado e la scuola secondaria di 2° grado.

Il concorso sfida le classi a mostrare il loro percorso energetico e mettersi in gioco. Durante le attività suggerite dal kit didattico, possono essere create opere tecniche, creative, reportage, modelli, sistemi energetici funzionanti, progetti di servizi… che raccontino il proprio personale universo-energia.

3 kit su misura rispondono alle esigenze delle scuole di ogni grado.

Kit didattico

L’energia è sempre nuova... Tre kit con Guida per gli insegnanti e diversi materiali individuali per gli studenti e per le classi, per raccontare l’energia 2.0, alla scoperta dei bisogni che l’elettricità ci aiuta a soddisfare e delle cose che ci fa fare.

Concorso

Esplorare, progettare, innovare l'energia elettrica: la sfida è aperta con una "prova progetto" per tutte le classi che vogliono diventare protagoniste. Tanti premi in palio. Strumenti pratici, spunti creativi e tante missioni online tutte da scoprire.

Eventi

Alla scoperta dell'archivio storico Enel

Energia per le scuole!

Tutta la storia di Enel è custodita nell’Archivio Storico situato a Napoli: tantissimi i documenti, circa 13.000 metri lineari tra fotografie, video, libri e disegni tecnici! Tutti gli studenti d’Italia sono invitati a conoscere la storia dell’energia attraverso un percorso dinamico e l’esperienza della principale azienda del settore: Enel.
Le visite sono create su misura e diversificate per le classi
della Scuola Primaria e Secondaria di primo e secondo grado.

I percorsi sono strutturati per un massimo di 50 alunni e
si svolgono il lunedì dalle 9.00 alle 13.00.

Per prenotare la visita scrivete a Paolo Deluce all’indirizzo paolo.deluce@enel.com.

Contatti

Centro Coordinamento PlayEnergy – La Fabbrica

playenergy.enel.com

Dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

800 228722