Play mobility – il viaggio sta cambiando

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane nell’ambito del proprio impegno per la sostenibilità economica, sociale e ambientale, presenta Play mobility Il viaggio sta cambiando: un progetto scuola gratuito per avvicinare gli studenti alla nuova cultura del viaggio e sensibilizzare le nuove generazioni al tema del rispetto dei mezzi di trasporto come bene comune.

Dedicato alle classi della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado, il progetto coinvolge gli studenti sul tema del viaggio come esperienza memorabile e formativa, sensibilizza al rispetto delle persone, dei beni comuni e alla cultura della sicurezza, valorizza le competenze digitali.

Kit didattico

Il percorso prevede di coinvolgere le classi attraverso strumenti digitali e materiali ludico educativi.

Il kit ludico-didattico include:
- 1 Guida metodologica per i docenti con spunti di attività nei diversi ambiti disciplinari, differenziata per grado scolastico con rimandi al sito-magazine online per approfondimenti, link e ulteriori spunti operativi.
- 30 Manifesti dei buoni comportamenti, uno per ogni studente, da portare a casa e condividere in famiglia, con le 10 regole per i buoni comportamenti a bordo dei mezzi di trasporto, quiz e proposte ludiche per invitare bambini e ragazzi a sfidare e sfidarsi in modo divertente e a riflettere sui comportamenti per viaggiare nel rispetto degli altri e in sicurezza.
Play mobility – il viaggio sta cambiando-img
Sito dedicato
Un sito-magazine online: coinvolgente e interattivo, ricco di articoli, suggerimenti di attività e divertenti quiz da fruire a casa e a scuola, con la famiglia e con l’insegnante.
Il sito è in arrivo, sarà online da gennaio 2019!

Contatti

Centro Coordinamento Play mobility - La Fabbrica

0248541207

Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

800 390122