Sicuri per Scelta

Fortemente voluto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo per sviluppare un’efficace cultura della sicurezza, il progetto Sicuri per Scelta invita le classi a portare a termine piccoli compiti pratici, chiamati “missioni”, che aiutano a riconoscere le situazioni di pericolo che possono presentarsi nei diversi ambienti quotidiani e affrontarle. Il progetto è destinato agli studenti della provincia di Cuneo.

Sito dedicato
Per partecipare, insegnanti e studenti devono registrarsi sul sito www.sicuriperscelta.it e prendere parte alla Community della sicurezza del territorio cuneese, un’importante occasione di didattica digitale che contribuisce a diffondere la cultura della sicurezza.

Vincitori

Partecipando alle missioni della Community Sicuri per Scelta bambini e ragazzi guadagnano punti che permettono di scalare la classifica finale. Le prime quattro squadre di ogni grado scolastico che si sono distinte per impegno partecipano alle premiazioni ufficiali e si aggiudicano premi speciali.

Facebook e Instagram

Il progetto Sicuri per Scelta della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo prosegue su Facebook e su Instagram per raccontare l’impegno degli insegnanti e degli studenti che partecipano all’iniziativa e diffondere la cultura della sicurezza anche online.

Contatti

Centro Coordinamento Sicuri per Scelta - La Fabbrica

www.sicuriperscelta.it

Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

800 028323