SALUTE E BENESSERE

Prendi parte con la tua classe a uno dei progetti che promuovono il benessere e la salute. A disposizione, tante risorse per parlare di educazione alla salute per prevenire situazioni di disagio e di dipedenza, instaurando con sé stessi e con gli altri un rapporto di qualità.

Filtra
Filtra per:
Proposte didattiche (9)
CREATIVITÀ SALUTE E BENESSERE EDUCAZIONE DIGITALE EDUCAZIONE CIVICA PCTO

Sky Up The Edit

Primaria, Secondaria di I Grado, Secondaria di II Grado

Una sfida di storytelling digitale per giovani dagli 8 ai 18 anni, per la creazione di un servizio giornalistico focalizzato sui Valori dello Sport con la collaborazione di Sky Sport.

SCIENZA E TECNOLOGIA ALIMENTAZIONE AGENDA 2030 E SOSTENIBILITÀ SALUTE E BENESSERE EDUCAZIONE CIVICA

Mo' e Nini per il Pianeta

Primaria

Il percorso didattico di Monini per le scuole primarie avvicina i bambini alla corretta alimentazione, riconoscendo l'olio Extravergine d'Oliva come un valore fondamentale.

Igiene Insieme - Infanzia

Infanzia

L'iniziativa educativa finalizzata a promuovere una cultura dell'igiene appropriata, basata sulla premessa che il diritto alla salute è inalienabile per ciascun individuo.

Igiene Insieme - Primaria

Primaria

Il progetto didattico per diffondere una corretta cultura dell'igiene, partendo dal presupposto che la salute è un diritto inalienabile di ogni individuo.

SCIENZA E TECNOLOGIA SALUTE E BENESSERE

Eyestar Mission - Guardiamo lontano!

Primaria, Secondaria di I Grado

Nuovi compagni d'avventura accompagneranno gli studenti nello spazio, in un percorso di educazione alla salute visiva.

SALUTE E BENESSERE EDUCAZIONE CIVICA CITTADINANZA E COSTITUZIONE

Il diritto di scegliere. Essere consapevoli, essere liberi

Secondaria di II Grado

Un percorso di riflessione sull'esistenza, la consapevolezza e la libertà di scelta, coinvolgente e innovativo, coerente con le Linee guida per l'Educazione civica.

Smashed

Secondaria di I Grado, Secondaria di II Grado

Il percorso interattivo 100% digitale di responsabilizzazione per contrastare l’uso e soprattutto l’abuso di alcol tra i giovani.

Domande Scomode@School

Secondaria di II Grado, Secondaria di I Grado

Un progetto di educazione alla parità di genere e all’affettività consapevole che promuove nelle e nei giovani preadolescenti e adolescenti l’importanza di costruire relazioni sane e rispettose.

SCIENZA E TECNOLOGIA SALUTE E BENESSERE ORIENTAMENTO SCOLASTICO PCTO

Mad for Science

Secondaria di II Grado

Un percorso rivolto a Licei scientifici, Licei classici con potenziamento in Biologia, e Istituti Tecnici italiani con biolaboratorio. Proposta progettuale valida come PCTO.

Corsi di formazione (3)
SALUTE E BENESSERE EDUCAZIONE CIVICA

Educazione alle relazioni: sfide e soluzioni per promuovere un'affettività sana, paritaria e rispettosa a partire dalla scuola

Primaria, Secondaria di I Grado, Secondaria di II Grado, CFP, CPIA

Il corso affronta i concetti fondamentali della lotta agli stereotipi di genere, il potere del linguaggio inclusivo, le basi della psicologia sociale e lo sviluppo emotivo nell'adolescenza.

SALUTE E BENESSERE

Eyestar Mission - Guardiamo lontano! Progetto di educazione visiva by Essilor® Stellest®

Infanzia, Primaria, Secondaria di I Grado, Secondaria di II Grado, CFP, CPIA, Università

Corso di formazione online gratuito di 25 ore sulla gestione della miopia e il benessere visivo in classe e con le famiglie. Sensibilizzando sull'importanza della vista nell'apprendimento.

AGENDA 2030 E SOSTENIBILITÀ CITTADINANZA E COSTITUZIONE SALUTE E BENESSERE EDUCAZIONE CIVICA

AutLab: Laboratorio per menti speciali

Primaria, Secondaria di I Grado

Il corso di formazione per docenti che mira a facilitare l’interazione e l’inclusione sociale a scuola dei bambini con autismo.

Eventi (8)
03 aprile 2024

Laboratorio Smashed per le classi - Aprile

03 aprile 2024

Un percorso interattivo che sensibilizza gli studenti all'uso e all'abuso di alcol

22 aprile 2024
SALUTE E BENESSERE

Mannaggia al Sesso: un incontro di educazione affettiva e sessuale a Roma

Secondaria di II Grado

The Space Cinema in Piazza della Repubblica (RM)

22 aprile 2024

Iscrivi la tua classe all’incontro educativo a Roma con la Dott.ssa Chiara Di Pietro per parlare di salute, sessualità e affettività.

01 marzo 2024

Laboratorio Smashed per le classi - Marzo

01 marzo 2024

19 febbraio 2024
SALUTE E BENESSERE

Mannaggia al Sesso: un incontro di educazione affettiva e sessuale a Milano

19 febbraio 2024

Iscrivi la tua classe all’incontro educativo a Milano con la Dott.ssa Chiara Di Pietro per parlare di salute, sessualità e affettività.

01 febbraio 2024

Laboratorio Smashed per le classi - Febbraio

01 febbraio 2024

11 gennaio 2024

Laboratorio Smashed per le classi - Gennaio

11 gennaio 2024

01 dicembre 2023

Laboratorio Smashed per le classi - Dicembre

01 dicembre 2023

Uso e abuso di alcol tra i giovani in un percorso interattivo che sensibilizza gli studenti al consumo di questa sostanza

02 novembre 2023

Laboratorio Smashed per le classi

02 novembre 2023

Uso e abuso di alcol tra i giovani in un percorso interattivo che sensibilizza gli studenti relativamente al consumo di questa sostanza.