Tanti auguri da Scuola.net per una scuola più rispettosa e inclusiva!

15 dicembre 2023 1 minuto
NEWS

Il 2024 è ormai alle porte e per questo desideriamo ringraziare tutto il corpo docente che anche quest’anno ha preso parte alla community di Scuola.net portando nelle proprie classi i progetti e le iniziative del nostro portale.
Siamo lieti e orgogliosi di essere al fianco della comunità educante con l’obiettivo di offrire delle proposte educative all’altezza dei bisogni delle nuove generazioni.

Per continuare a lavorare insieme per una scuola sempre più rispettosa e inclusiva, abbiamo deciso di sostenere Fondazione Terra e Luna, che favorisce la crescita e lo sviluppo di una collettività solidale e attenta alle esigenze delle persone attraverso la promozione di iniziative di informazione e sensibilizzazione ai temi della disabilità intellettiva contribuendo così al miglioramento della qualità della vita degli individui affetti dai disturbi dello spettro autistico.

Con Fondazione Terra e Luna abbiamo dato vita ad AutLab, il progetto de La Fabbrica che ha lo scopo di favorire l’integrazione dei bambini con autismo e che, attraverso il corso di formazione Autlab: Laboratori per menti speciali, ha formato finora quasi 8.000 docenti ed educatori per permettere ai bambini di apprendere nonostante le difficoltà, creando in classe un ambiente sereno che tenga conto di tutte le differenze possibili.

Per rinnovare il nostro impegno accanto alla Fondazione, quest’anno sosteniamo AutArt, un’iniziativa che sfrutta il linguaggio universale dei colori e delle immagini per far vivere alle persone autistiche e neurodivergenti un’esperienza magica, personalizzata e accessibile nel mondo dell’arte.

Buone feste da tutto il Team di Scuola.net!