Agente0011... is back!

AGENDA 2030 E SOSTENIBILITÀ EDUCAZIONE DIGITALE EDUCAZIONE CIVICA

Per il sesto anno consecutivo torna l'iniziativa di didattica digitale promossa da ActionAid per coinvolgere tutte le scuole italiane, le associazioni giovanili, quelle sportive e i CAG su tutti i temi dell'Agenda 2030, con particolare focus sull'inclusione. L’attuale dibattito pubblico sullo sviluppo sostenibile rende infatti ancor più importante allargare l’ambito tematico anche alla non discriminazione e all’inclusione e interazione sociale.

Per questo Agente0011 propone quest'anno una metodologia rinnovata all'insegna dell'apprendimento “attivo”, con l’obiettivo di permettere a una fascia ampia di giovani di recepire e sperimentare l’intercultura, l’inclusione e la non discriminazione

Il portale e la community

 

Sul portale ragazze e ragazzi di tutta Italia potranno partecipare alle attività didattiche digitali, ma si scambieranno anche idee, opinioni e buone prassi, e saranno chiamati a contribuire attivamente all’elaborazione di una cultura della sostenibilità autentica e originale. Partecipare è semplicissimo: basta creare un team scegliendo una fascia d’età (5-10 anni, 11-13 anni, 14-19 anni).

Scopri in anteprima la proposta progettuale

 

Scarica la scheda con le informazioni utili per proporne l’inserimento nel PTOF della tua scuola. Se lo ritieni, parlane con i tuoi colleghi. Con il nuovo anno scolastico ti assicurerai di ricevere in anteprima tutti i dettagli e le informazioni che ti permetteranno di valutare la proposta per la tua scuola e le tue classi.

Per poter scaricare i materiali informativi è necessario essere autenticati.
Fai click qui per effettuare il login.