Intelligenza artificiale e display interattivi: il futuro della didattica

Un corso di formazione per esplorare insieme a Roberto Sconocchini - meglio noto come Maestro Roberto - le sinergie didattiche tra Display Interattivi e Intelligenza Artificiale (IA).

AutLab: Laboratorio per menti speciali

Il corso di formazione per docenti che mira a facilitare l’interazione e l’inclusione sociale a scuola dei bambini con autismo.

Storie di futuro - Made in Italy

Un modello di percorso di didattica orientativa finalizzato alla scelta di una scuola secondaria di secondo grado che prepari al lavoro nelle piccole e medie imprese del settore moda

Formazione docenti

Scopri tutti i corsi di formazione per i docenti e gli educatori di ogni grado e di tutte le discipline, riconosciuti dal Ministero dell'Istruzione per l’assolvimento dell’obbligo formativo ai sensi della D.M. 170 del 21 marzo 2016. I corsi, elaborati con il supporto di esperti in ambito psicologico, pedagogico, tecnologico e didattico, sono sviluppati nei seguenti ambiti formativi: metodologie laboratoriali, didattica per competenze e competenze trasversali, conoscenza e rispetto della realtà naturale e ambientale, sviluppo della cultura digitale ed educazione ai media, cittadinanza attiva e legalità.

Filtra
Filtra per: