Sky Up The Edit

Una sfida di storytelling digitale per giovani dagli 8 ai 18 anni, per la creazione di un servizio giornalistico focalizzato sui Valori dello Sport con la collaborazione di Sky Sport.

Consapevolmente in viaggio: un’Agenda nello zaino

Un concorso a tema viaggio per esplorare gli obiettivi dell'Agenda 2030

Domande Scomode@School

Un progetto di educazione alla parità di genere e all’affettività consapevole che promuove nelle e nei giovani preadolescenti e adolescenti l’importanza di costruire relazioni sane e rispettose.

Storie di futuro - Made in Italy

Percorso di orientamento per scoprire che dietro l'alta moda di qualità ci sono la manualità artigianale e la vocazione alla sostenibilità di piccole e medie imprese italiane.

la Repubblica@Scuola

Con la Repubblica@Scuola i giovani scoprono il mondo dell'informazione e si mettono alla prova come veri e propri giornalisti, partecipando a sfide editoriali e ricevendo riconoscimenti.

Proposte didattiche

Richiedi i kit cartacei e digitali per svolgere le attività in classe e ordinali nella tua scuola. Le proposte didattiche sono diversificate in relazione al grado scolastico e si sviluppano in tredici principali ambiti formativi differenti, tra cui sostenibilità e Agenda 2030, alimentazione, attività motoria, educazione civica, educazione digitale, educazione economico-finanziaria, orientamento scolastico e salute e benessere.
Tutte le proposte didattiche sono realizzate con il supporto di consulenti specializzati e comprendono - oltre alla guida per i docenti - materiali per gli studenti e per le famiglie, permettendo di trasmettere informazioni e contenuti formativi di alto valore a tutta la comunità educante.

Filtra
Filtra per: