Together for Future

AGENDA 2030 E SOSTENIBILITÀ

Together for Future è il concorso che si pone l’obiettivo di far diventare la sostenibilità il linguaggio comune su cui fondare un nuovo dialogo tra le imprese e i giovani. Costruire un futuro sostenibile è infatti la sfida decisiva che la società dovrà affrontare nel prossimo decennio.

 

Le masterclass online

I giovani partecipanti a Together for Future hanno l’opportunità di partecipare a 4 masterclass online con i fotografi dell’agenzia Contrasto. In particolare, gli incontri si concentrano sulla fotografia di ritratto, di reportage, di architettura e paesaggio.

 

Nel corso di questi incontri i fotografi condividono le loro esperienze professionali con le ragazze e i ragazzi delle scuole, fornendo loro degli spunti per sviluppare le proprie competenze comunicative, oltre a suggerimenti su come impostare i lavori fotografici.

 

DAL MESE DI MARZO NELL'AREA RISERVATA AGLI INSEGNANTI SARÀ POSSIBILE RIVEDERE IN STREAMING I VIDEO DELLE MASTERCLASS CON I FOTOGRAFI:

  • Ilaria Magliocchetti Lombi
  • Francesco Anselmi 
  • Massimo Siragusa
  • Lorenzo Cicconi Massi

Il concorso 

Ispirandosi ai temi dell'Agenda 2030, il concorso Together for Future invita le classi del triennio delle scuole secondarie di secondo grado di tutto il territorio nazionale a:

 

  • Scoprire i progetti delle imprese che hanno abbracciato la sfida della sostenibilità e partecipano a «Sodalitas Call for Future», lasciandosi ispirare per il loro futuro;
  • Esprimere le loro aspettative e le loro idee da realizzare per contribuire ad un mondo più sostenibile.

 

Per partecipare al concorso le classi dovranno realizzare un reportage (video o fotografico) su una delle quattro aree tematiche: Call for planet - Call for people - Call for work - Call for better.

 

Gli elaborati degli studenti andranno accompagnati da una breve presentazione del lavoro svolto e dall’indicazione di almeno due case history aziendali che hanno particolarmente ispirato i ragazzi.

Per poter partecipare è necessario essere autenticati.
Fai click qui per effettuare il login.