3 e 4 settembre: Scuola.net e WonderWhat alle Giornate della Didattica di Verona

28 agosto 2025 1 minuto
INIZIATIVE

Scuola.net ti aspetta a Verona alle Giornate della Didattica, in programma dal 3 al 5 settembre 2025 presso il Palazzo della Gran Guardia, in Piazza Bra. La manifestazione, giunta alla sua 23^ edizione, è promossa dal Comune di Verona con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto ed è a ingresso gratuito.

 

Durante le tre giornate, insegnanti di ogni ordine e grado, educatori, famiglie e studenti potranno accedere a desk informativi, partecipare a incontri formativi gratuiti e confrontarsi con esperti di educazione, formazione e innovazione didattica. L’obiettivo dell’edizione 2025 è rafforzare il legame tra scuola e città, valorizzando il ruolo della scuola come motore culturale e sociale del territorio.

 

Scuola.net sarà presente con uno stand al Piano Nobile (ultimo piano - nella sezione Storia Arte Cultura Educazione) per presentare a docenti, presidi, educatori e professionisti della scuola i kit didattici gratuiti 2025-26, i concorsi educativi e i corsi di formazione riconosciuti dal Ministero dell'Istruzione ai sensi della D.M. 170 del 21 marzo 2016 che coinvolgono classi e docenti su tematiche di grande attualità. Ogni percorso nasce in collaborazione con istituzioni pubbliche, enti culturali o aziende private ed è progettato per favorire la partecipazione attiva, lo sviluppo del pensiero critico e la consapevolezza sui temi chiave dell’educazione civica. L’accesso è gratuito e le iniziative sono organizzate per aree tematiche, in modo da rispondere ai bisogni reali delle scuole e supportare la programmazione in modo flessibile.

 

Accanto a Scuola.net sarà presente anche WonderWhat,  l’ecosistema digitale dedicato all’orientamento che offre, anche, PCTO in modalità ibrida sviluppati in collaborazione con importanti aziende italiane, leader nei settori in cui operano. Tutti i percorsi sono pensati per integrarsi con il lavoro in classe e per rispondere alla crescente domanda di orientamento consapevole e personalizzato da parte degli studenti, che hanno l’opportunità di conoscere settori e mestieri e ascoltare le testimonianze di esperti e professionisti. 
Inoltre, sul portale - grazie a contenuti editoriali e risorse interattive - ragazze e ragazzi possono riflettere sulle proprie attitudini ed esplorare diversi percorsi formativi e professionali. 

 

Vieni a trovarci alle Giornate della Didattica di Verona, il 3 e 4 settembre!
Passa al nostro stand e lasciati ispirare.
Piano Nobile - Sezione Storia Arte Cultura Educazione