Chi siamo

scuola.net è un progetto La Fabbrica. Lo spazio per i docenti dei diversi gradi scolastici dove è possibile partecipare a iniziative didattiche gratuite, esplorare percorsi innovativi su tematiche attinenti alle diverse discipline e accedere a soluzioni per la didattica digitale.

Collaboriamo con Aziende e Istituzioni che credono nell’educazione dei giovani, offrono risorse concrete e mettono a disposizione le proprie competenze per rendere la didattica più coinvolgente ed efficace.

Grazie all'utilizzo degli strumenti e delle tecnologie più innovative, le iniziative didattiche accompagnano docenti e studenti ad affrontare la sfida di una scuola sempre più collaborativa, digitale, inclusiva e aperta all’innovazione pedagogico-didattica.

La Fabbrica è Ente di Formazione per il personale docente della scuola italiana accreditato dal Ministero dell'Istruzione - Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ai sensi della D.M. 170 del 21 marzo 2016.