Mad for Science ti rinnova il Biolaboratorio

04 novembre 2019 Meno di 1 minuto

Professori e studenti insieme, uniti dalla passione per le scienze. Questo è MAD FOR SCIENCE, il concorso rivolto ai Licei Scientifici Italiani promosso da DiaSorin - azienda leader mondiale nel mercato della diagnostica di laboratorio - per rinnovare i biolaboratori scolastici e sviluppare esperienze didattiche innovative e coinvolgenti, promuovendo una nuova sensibilità verso i 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile promossi dall’ONU.

Mad for Science quest’anno propone una sfida ampia e di importanza globale: ideare un percorso di esperienze didattiche di laboratorio coerenti con gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile 2 (fame zero), 3 (salute e benessere) e 6 (acqua pulita).
Sarà quindi fondamentale approcciare il tema con rigore scientifico, ma anche con tanta passione.

Clicca qui per scaricare il bando di concorso e scoprire come partecipare a MAD FOR SCIENCE

Il concorso, arrivato alla 4a edizione, mette in palio per i due Licei vincitori un biolaboratorio (del valore massimo di 50.000 euro per il primo classificato, 25.000 per il secondo classificato) e la fornitura dei relativi materiali di consumo (fino a un massimo di 5.000 e 2.500 euro all’anno per 5 anni).
Inoltre, i Licei partecipanti concorreranno anche al nuovo Premio Ambiente, che consiste nell’assegnazione di 10.000 euro per l’acquisto di materiale vario da laboratorio.

Per candidarsi alla prima fase del concorso si chiede a ogni Liceo di compilare la scheda di progetto con la presentazione della scuola, l’utilizzo attuale del biolaboratorio e il concept del progetto che si intende sviluppare.