Partecipa al webinar: progettare la scuola del futuro!

27 aprile 2020 Meno di 1 minuto
DIGITALE IN CLASSE

Il concorso PerCorsi Young 2019/2020, la cui scadenza è stata posticipata al 18 giugno 2020, chiede di immaginarsi la scuola del futuro: come sarà? Ma soprattutto… sarà sostenibile?

 

Il concetto di sostenibilità ha tante facce, che vanno tutte considerate come ugualmente importanti per la buona riuscita di un progetto: sostenibilità economica, sociale, ambientale…

 

Per scoprirle tutte e per supportare le classi nell’impostazione di un’idea creativa per partecipare al concorso, abbiamo organizzato il webinar gratuito “Progetta la scuola del futuro!”.

 

Il webinar, che avrà luogo mercoledì 29/04/2020 alle h.10, vedrà la presenza di Luciano Canova, divulgatore ed esperto di economia della felicità, e di un Ambassador Findomestic.

 

È un’occasione unica per intraprendere in classe un percorso sulla sostenibilità a 360° e mettersi alla prova nella realizzazione di un progetto creativo.

 

E non dimentichiamoci: il premio per gli 8 team vincitori del concorso è il Findomestic Camp! Un’esperienza di due giorni a Firenze, per conoscere scuole da tutta Italia, sfidarsi sulla progettazione di un’idea innovativa ma anche… godersi un po’ la città!

 

Scarica l’action book del concorso

 

Rivedi il video del webinar

Ti potrebbero interessare

  • NEWS

    15 Aprile 2024: Gi Group per la Riforma dell’Orientamento insieme a dirigenti e docenti scolastici

    04 April 2024 1 minuto
  • INIZIATIVE

    A lezione di cinema con #ObiettivoAlluminio

    18 May 2020 Meno di 1 minuto
  • DIGITALE IN CLASSE

    Un nuovo modulo per il corso di formazione sull’economia circolare: la gestione dei rifiuti durante l’emergenza Covid-19

    14 May 2020 Meno di 1 minuto