Giornata mondiale dell’ambiente: cosa sognate per la Terra?

05 giugno 2020 Meno di 1 minuto

Oggi, 5 giugno, si celebra la Giornata mondiale dell’ambiente. Il tema della sostenibilità ambientale è diventato particolarmente attuale in questi ultimi anni, ma già dal 1972 l’ONU ha deciso di istituire un apposito giorno di apprezzamento e riflessione sul nostro pianeta.

Ormai sono 143 i paesi nel mondo che aderiscono a questa iniziativa utile a ricordarci - in un momento come quello che stiamo vivendo, al termine di una pandemia che ci deve spingere a ripensare al futuro in ottica più sostenibile - le implicazioni dei nostri comportamenti e della tutela delle risorse naturali.

Infatti, questa riflessione è importante per chiunque, ma ancora di più per le bambine e i bambini, gli adulti di domani che vivranno sulla propria pelle le conseguenze delle scelte che compiamo noi oggi.

Per questo condividiamo l’iniziativa di Repubblica Scuola “Cosa sognate per la Terra?, che invita i giovani studenti a inviare un messaggio audio in cui raccontano che cosa significhi per loro questa giornata e parlano dei loro sogni e obiettivi per il futuro del nostro pianeta.