PerCorsi Young: concorso in scadenza!

10 giugno 2020 Meno di 1 minuto

Ancora pochi giorni per partecipare a School for the future, il concorso educativo di PerCorsi Young. Per inviare i vostri progetti c'è tempo fino al 18 giugno 2020.

L'edizione 2019/2020 del progetto di educazione finanziaria si conclude con una sfida creativa di eco-progettazione nella quale gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado sono invitati a ideare la loro scuola ideale, a misura di sostenibilità ambientale, economica e sociale e a simularne la presentazione a possibili finanziatori.

Riuniti in squadre da 6 membri ciascuna, gli studenti possono utilizzare il mezzo espressivo a loro più congeniale (power point, video, poster...) per rappresentare nella maniera più efficace l'idea progettuale innovativa. Un'occasione unica per mettersi alla prova con temi di grande attualità come l'economia finanziaria e la sostenibilità!

Gli 8 team finalisti saranno ospiti del Findomestic Camp.

Per un aiuto su come sviluppare le vostre idee, sia dal punto di vista dei contenuti sia della forma, sono a vostra disposizione il webinar “Progetta la scuola del futuro realizzato in collaborazione con il divulgatore ed esperto di economia Luciano Canova e un Ambassador Findomestic, con spunti creativi per il concorso, e l'Action Book ricco di esempi di scuole sostenibili di tutto il mondo.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al numero verde 800.12.99.92 o inviare una e-mail a percorsiyoung@lafabbrica.net.

Non perdete questa opportunità!