Together for Future, il nuovo concorso sui temi dell’Agenda 2030!

29 luglio 2020 Meno di 1 minuto

Il concorso Together for Future è promosso da Fondazione Sodalitas con l’obiettivo di far diventare la sostenibilità il linguaggio comune su cui fondare un nuovo dialogo tra le imprese e i giovani.

Costruire un futuro sostenibile è infatti la sfida decisiva che la società dovrà affrontare nel prossimo decennio.

Il concorso, ispirandosi ai temi dell'Agenda 2030, invita gli alunni del triennio delle scuole secondarie di secondo grado di tutto il territorio nazionale a:

• Scoprire i progetti delle imprese che hanno abbracciato la sfida della sostenibilità e partecipano a «Sodalitas Call for Future», lasciandosi ispirare per il loro futuro;
  • Esprimere le loro aspettative e le loro idee da realizzare per contribuire ad un mondo più sostenibile.

Per partecipare al concorso le scuole gli studenti saranno tenuti a realizzare un reportage (video o fotografico) su una delle quattro aree tematiche: Call for planet - Call for people - Call for work - Call for better.

Il progetto metterà a disposizione delle risorse pratiche per realizzare al meglio l'elaborato di concorso attraverso un action book con indicazioni operative, delle Mastreclass online gratuite dedicate agli studenti e realizzate in collaborazione con i fotografi dell’agenzia Contrasto e molto altro.

Vuoi conoscere tutti gli aggiornamenti sull'iniziativa? Scrivici una mail a: centrocoordinamento@lafabbrica.net

Da settembre tutte le novità, ti aspettiamo online!