Da dicembre nelle scuole “Domande scomode @School”

13 novembre 2020 Meno di 1 minuto
INIZIATIVE

Da Dicembre arriverà nelle scuole “Domande scomode @School”, l’iniziativa Lines e Tampax che promuove nei giovani preadolescenti e adolescenti l’autoconsapevolezza, il rispetto di sé e degli altri e la costruzione di relazioni affettive corrette.

Adolescenti e preadolescenti sono infatti sempre più desiderosi di recuperare autonomamente informazioni su temi personali e lo fanno spesso attraverso il passaparola sui social media, con un concreto rischio di imbattersi in fake news, episodi di odio online e intrusione di estranei nella loro sfera personale.

Ed è dunque necessario promuovere tra i nostri ragazzi già dalla preadolescenza il rispetto di sé e degli altri, così come lo stabilire un rapporto sicuro con adulti di riferimento, esperti, genitori e insegnanti.

ADERISCI ALL’INIZIATIVA

Entrando nell’area riservata di scuola.net puoi ricevere in anteprima gli aggiornamenti ed essere avvisato/a quando l'iniziativa sarà online