Da dicembre nelle scuole “DI’ di NO”

11 dicembre 2020 Meno di 1 minuto

Da Dicembre torna nelle scuole “Di’ di NO”, l’iniziativa promossa da Diageo e riprodotta in 13 Paesi coinvolgendo 500.000 studenti in 5 continenti.

Dopo due anni di tour teatrali in Nord Italia, questa edizione assume una veste tutta digitale, unendo il video della performance teatrale con giochi e quiz che consentono agli studenti di mettere in discussione i personaggi e i loro modelli comportamentali al fine di favorire l’apprendimento.

Sfruttando la gamification online e la metodologia del Theatre-in-Education, il progetto coinvolge emotivamente i giovani permettendo loro di comprendere i rischi per i minorenni legati al consumo di bevande alcoliche, ampliare le proprie conoscenze sul fenomeno dell’abuso dell’alcol e, più generalmente, sviluppare un atteggiamento responsabile nei confronti di questa sostanza.

Il percorso didattico è fruibile come attività sia individuale sia collettiva – rispondendo perfettamente alle esigenze della didattica integrata e a distanza.

SCOPRI DI PIÙ SUL PROGETTO