Romanae Disputationes: prorogate le iscrizioni

17 dicembre 2020 Meno di 1 minuto
OCCHIO ALLE ISTITUZIONI

Per favorire la partecipazione delle scuole ostacolate dalle restrizioni, i termini per l’iscrizione al Concorso delle Romanae Disputationes 2021 sono prorogati fino al 23 gennaio 2021 e la due giorni di chiusura del concorso si terrà in diretta streaming. A questo link è possibile consultare il regolamento generale aggiornato.

Inoltre, per trovare la giusta ispirazione, sono disponibili sul sito del concorso le videolezioni dei docenti e degli esperti che hanno collaborato a questa edizione di DR2021 e la modulistica per impostare i PCTO di RD2021 (quantificazione delle ore di PCTO, quadro delle competenze, scheda di valutazione delle competenze, convenzione tra scuola e ApiS).

Infatti, i team di studenti che partecipano potranno stabilire una convenzione tra il porprio istituto scolastico e l’associazione Amore per il Sapere - ApiS, promotrice di RD2021, per riconoscere il lavoro di Romanae Disputationes 2021 come PCTO fino a un max di 50 ore. Per info o domande è possibile scrivere a pcto@amoreperilsapere.it.