La scuola riparte con grinta

07 gennaio 2021 1 minuto

Cari docenti,

Scuola.net è lieta di darvi il bentornati a scuola.

Sebbene le circostanze attuali ancora incerte impongano anche per questo inizio di 2021 qualche accortezza in più e strategie metodologiche mirate alle condizione di emergenza, quello che ci aspetta sarà un semestre ricco di stimoli e occasioni. E, forti delle competenze acquisite nel faticoso 2020, possiamo ora affrontare con grinta il 2021!

Nel nuovo anno ci aspettano nuove sfide, da affrontare con la consueta consapevolezza di aver maturato tutta l’esperienza necessaria a dar vita a una didattica forte, propositiva e piena di soddisfazioni.

Per questo scuola.net è al vostro fianco, supportandovi con una serie di strumenti didattici specifici, che possono essere utilizzati in presenza ma anche in caso di didattica a distanza.

Sul portale, in costante aggiornamento, non mancheranno:

LE PROPOSTE DIDATTICHE, attività e materiali educativi dedicati ai diversi target coinvolti ed elaborate da pedagogisti ed esperti qualificati per rispondere al meglio alle esigenze formative e didattiche della scuola.

I CORSI DI FORMAZIONE PER DOCENTI, riconosciuti dal MIUR per l’assolvimento dell’obbligo formativo ai sensi della D.M. 170 del 21 marzo 2016 e sviluppati nei seguenti ambiti formativi: metodologie laboratoriali, didattica per competenze e competenze trasversali, conoscenza e rispetto della realtà naturale e ambientale, sviluppo della cultura digitale ed educazione ai media, cittadinanza attiva e legalità.

GLI EVENTI, webinar e incontri dedicati a docenti, studenti e famiglie.

Scoprite tutte le sezioni di scuola.net, leggete i tanti articoli di approfondimento, mettetevi in gioco con le nuove attività, e iscrivetevi per rimanere sempre aggiornati e ricevere in anteprima tutte le novità didattiche.

Auguri di buon lavoro a tutti!