Partecipiamo alla Milano Digital Week

15 marzo 2021 1 minuto

Da mercoledì 17 a domenica 21 marzo 2021 torna MILANO DIGITAL WEEK, la manifestazione promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici – e realizzata da IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab.

Scuola.net sarà presente con due eventi online:

Il 18 marzo alle 16.30 il talk onlineIl rapporto Scuola-Impresa per preparare i giovani al lavoro e al futuro” fa il punto insieme a importanti professionisti delle istituzioni, delle aziende e del settore scolastico, su come agire per creare un domani sostenibile, attraverso progetti che promuovono la collaborazione fra scuole e imprese.

Il 20 marzo alle 10.00, il webinar per i docenti e le classi realizzato nell’ambito del concorso educativo promosso da Sodalitas Together for Future, affronterà il tema delle città sostenibili attraverso best practice che nelle nostre città e territori stanno già lavorando nella direzione di un "ecosistema urbano".

La quarta edizione della MDW rappresenta, quindi, un’opportunità di riflessione e confronto per cittadini, aziende, studenti, millennials, istituzioni, università e centri di ricerca, attraverso il sito-piattaforma in cui si raccolgono incontri, seminari, mostre, workshop, performance ideati e curati appositamente per la manifestazione e che si incrociano con un’intensa programmazione di eventi derivanti dalla “Call for proposal”.

Equa e Sostenibile: su questi due temi la manifestazione traccia le trasformazioni e le ipotesi di progetto che l’ultimo anno ha portato con sé e che costituiranno tante direttrici nel futuro prossimo. L’equità è una condizione indispensabile in questo periodo storico per rigenerare un sistema che veda un rapporto più armonico tra tutte le sue parti. La sostenibilità è sempre più un passaggio di conoscenza tra le generazioni, proprio in un momento in cui società economia e ambiente hanno molti più gradi di interazione fra loro.