Genitori e figli possono scrivere un libro insieme?

06 aprile 2021 Meno di 1 minuto
CREARE INSIEME

Genitori e figli possono scrivere un libro insieme? Se lo chiedete a Samsung e ai suoi dipendenti, la risposta è certamente “si”.

 

Il libro Con gli occhi dei bambini. Storie di orsi, furetti, principesse e verdure, disponibile gratuitamente in formato pdf, è stato realizzato infatti dalle famiglie Samsung, che sono diventate “storyteller” raccontando cinque storie semplici, favole della buonanotte, storie da leggere insieme.

 

Il progetto è il frutto di un importante percorso cominciato già durante il lockdown di un anno fa, durante il quale il team di Samsung si è reso conto di quanto fosse importante continuare a raccontare e a raccontarsi insieme: stiamo vivendo un periodo nel quale non possiamo viaggiare fisicamente, ma possiamo comunque viaggiare “immaginando” con la fantasia.

 

Le mamme, i figli, le sorelle, i fratelli e i compagni delle famiglie Samsung hanno condiviso le loro favole durante una serie di incontri virtuali e si sono lasciati condurre, durante i laboratori organizzati da La Fabbrica, dalla parola magica “immaginarsi”, viaggiando nel tempo e nello spazio grazie al potere della fantasia.

 

Il risultato del loro viaggio, raccolto da Margherita Buda, Rosangela Calvi, Ilaria Pilia, Benedicta Ripamonti e Simona Sabbatino e illustrato da Sara Franci, è edito in collaborazione con Pacini Editore ed è disponibile in formato pdf gratuitamente.

 

SCARICA IL LIBRO DIGITALE