Online il corso di formazione “One Health One Future - L’educazione civica per ripensare il rapporto uomo-natura”

31 marzo 2021 Meno di 1 minuto

Il corso di formazione “One Health One Future” per docenti di scuola secondaria di primo grado e aperto a docenti ed educatori di ogni ordine e grado, di tutte le discipline è riconosciuto dal MIUR per l’assolvimento dell’obbligo formativo ai sensi della D.M. 170 del 21 marzo 2016 - e ha una durata complessiva di 30 ore certificate.

Il curriculum formativo prevede 5 moduli, più uno introduttivo, che esplorano il tema delle pandemie, della salute globale e del rapporto uomo-natura con interventi di accreditati esperti di livello nazionale e internazionale di diverse aree disciplinari.

Direttore responsabile del corso è il Professor Telmo Pievani dell’Università degli Studi di Padova, filosofo della biologia ed evoluzionista, che coordinerà gli interventi della scienziata Ilaria Capua, di Roberto Buizza, fisico-matematico e climatologo, di Silvia Gross, chimica ed esperta di economia circolare, di Antonella Viola, immunologa, di Orlando Franceschelli, filosofo.

Conclude il corso il modulo “Lavorare con la classe”, che contiene 6 schede con proposte didattiche per attivare gli studenti in classe e a casa sui temi trattati dagli esperti.

ISCRIVITI AL CORSO