Partecipa al webinar “Prospettive post diploma”

26 aprile 2021 1 minuto
WEBINAR

Come si sentono i ragazzi e le ragazze che stanno finendo la scuola, quando pensano al loro futuro? Hanno entusiasmo, ma anche dubbi e incertezze su come inserirsi in un mondo che ancora non conoscono.

WonderWhat nasce per rispondere a queste esigenze, per accompagnare i ragazzi e le ragazze in un percorso di scelta e di scoperta e soprattutto di consapevolezza.

Il 7 maggio, dalle 10.00 alle 11.30, si svolgerà il primo di una serie di webinar dedicati alle studentesse e agli studenti. Un evento in cui i partecipanti potranno confrontarsi con interessanti protagonisti del mondo istituzionale e delle imprese: Federica Mutti, giovane YouTube Content Creator attiva sui temi dell’imprenditorialità e del personal branding modera gli interventi di Nicoletta Bressa, Permanent Manager e esperta di Talent Acquisition di Gi Group, Davide Ballabio, Area Sistema Formativo e Capitale Umano di Assolombarda e Vincenzo Perrone, Professore di Organizzazione Aziendale presso l’Università Bocconi, autore del libro, edito da Feltrinelli, “Il Lavoro che sarai”.

Gli interventi racconteranno le possibilità offerte dalla piattaforma WonderWhat, e parleranno ai giovani del mercato del lavoro di oggi e di domani, presentando come stanno evolvendo le competenze richieste dal mercato del lavoro e quali sono le mansioni del futuro.

Si affronterà anche il tema delle dei percorsi di studio a disposizione una volta terminate le superiori, sfatando alcuni falsi miti e valorizzando le possibilità offerte dalla formazione professionalizzante e soprattutto dagli ITS, definiti da Mario Draghi come “pilastro educativo” del nostro Paese. Infine, verrà condivisa una riflessione sull’orientamento come momento centrale per l’autorealizzazione dei giovani, come strumento per scoprire di più su di sé e sul mondo che li circonda.

Al termine dell’incontro, i partecipanti potranno rivolgere le loro domande ai relatori per interagire con loro e avere ulteriori spunti e sulle modalità più efficaci per trovare la propria strada e sviluppare il loro talento.

PARTECIPA AL WEBINAR