Run For The Oceans: le masterclass online

16 maggio 2021 1 minuto
INIZIATIVE

Le tre masterclass di Run For The Oceans 2021 - il movimento globale lanciato da adidas per contribuire alla protezione degli oceani - coinvolgono le classi su temi come la riduzione dell'inquinamento marino causato dalla plastica, l’economia circolare e il ruolo dello sport a supporto della sostenibilità. Sono l’occasione per promuovere l’Educazione civica e l’Educazione ambientale rendendo gli studenti veri protagonisti attivi.

 

Dedicate alle classi della scuola secondaria di secondo grado, le masterclass vedono protagonista il divulgatore scientifico Barbascura X, di volta in volta affiancato da speciali ambassador della sostenibilità: la biologa marina Mariasole Bianco, Giulio Bonazzi di Aquafil e le atlete adidas Sofia Bonicalza e Arianna Talamona.

 

Insieme agli ambassador, gli studenti approfondiscono i temi cruciali dell’Agenda 2030 dell’ONU a partire dal Global Goal numero 14: “Conservare e utilizzare in modo durevole gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile”.

 

CALENDARIO DEGLI EVENTI

 

14 Maggio 2021 – RUN FOR THE OCEANS 2021: OCEANI DI PLASTICA

Ne parliamo con il divulgatore scientifico Barbascura X, la biologa marina e divulgatrice Mariasole Bianco e l’atleta adidas Sofia Bonicalza

SCOPRI DI PIÙ E ISCRIVITI CON LA CLASSE

 

21 Maggio 2021 – RUN FOR THE OCEANS 2021: FASHION & ECONOMIA CIRCOLARE

Ne parliamo con il divulgatore scientifico Barbascura X e Giulio Bonazzi di Aquafil

SCOPRI DI PIÙ E ISCRIVITI CON LA CLASSE

 

28 Maggio 2021 – RUN FOR THE OCEANS 2021: IL VALORE DELLO SPORT

Ne parliamo con il divulgatore scientifico Barbascura X e l’atleta adidas Arianna Talamona

SCOPRI DI PIÙ E ISCRIVITI CON LA CLASSE