Proclamati i vincitori del concorso “Ora tocca a noi”

27 maggio 2021 Meno di 1 minuto

Si è concluso con la votazione della giuria martedì 11 maggio il concorso “Ora tocca a noi!”, parte del progetto didattico di RioMare e WWF “Insieme per gli Oceani”. Il concorso educativo chiedeva alle bambine e ai bambini di immaginare una nuova avventura della piccola Ondina e raccontare, in modo creativo, come ci si deve comportare per proteggere l’oceano e i suoi abitanti.

La Giuria concorsuale, composta da rappresentanti di RioMare, de La Fabbrica e WWF, ha valutato tutti gli 851 elaborati pervenuti (da 253 scuole), apprezzando il modo in cui tutte le classi - senza eccezioni - hanno dimostrato di aver seguito il percorso didattico, con impegno, creatività e pertinenza.

Tuttavia, anche se è stato molto difficile selezionare i vincitori tra i tanti eccellenti elaborati pervenuti, sono stati scelti i 3 più meritevoli come segue:

1° classificato (vince 5.000 € per l’acquisto di materiali didattici): progetto “I tesori del mare e dell’Oceano”, Scuola Primaria Pietro Scuderi, Linguaglossa, Catania (CT)

2° classificato (vince 3.000 € per l’acquisto di materiali didattici): progetto “C’era una volta nel mare di Capri”, Scuola Primaria IV Novembre, Capri, Napoli (NA)

3° classificato (vince 2.000 € per l’acquisto di materiali didattici): progetto “Il libro dei giochi”, Scuola Primaria G. Marconi, Genova (GE)

Grazie ancora a tutte le classi che hanno partecipato a questa avventura!