Mad for Science: un webinar per scoprire il nuovo bando

14 settembre 2021 1 minuto
WEBINAR

È partita la sesta edizione del concorso didattico Mad for Science, che mette in palio per le scuole vincitrici l’implementazione del biolaboratorio scolastico e la fornitura dei relativi materiali di consumo.

Hai intenzione di partecipare al Concorso nazionale Mad for Science, ma non sai come funziona? Hai letto il bando di Concorso, ma ci sono dei punti che non ti sono chiari o hai bisogno di maggiori informazioni? Nessun problema! Questo webinar, tenuto dalla dott.ssa Assunta Croce, scientific communicator manager della Fondazione DiaSorin, si terrà il 29 settembre dalle 16:00 alle 17:30 su Scuola.net, spiegherà in tutti i dettagli e modalità di partecipazione, di selezione dei progetti, di fruizione dei Premi e vedremo insieme le principali tappe del Concorso.

Quest’anno sono infatti tante le novità, a partire dal fatto che Mad For Science è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione come iniziativa di valorizzazione delle eccellenze delle Scuole Secondarie di Secondo Grado e che per le classi che supereranno la prima fase di selezione - l’invio della proposta progettuale sarà valida anche come PCTO.

Un focus specifico sarà dedicato naturalmente al tema della sesta edizione, al concetto di One Health, ovvero di Salute Sistemica, scelti come filo conduttore per il prossimo triennio al fine di promuovere una maggiore sensibilità e consapevolezza verso i temi legati alla salute e alla prevenzione nelle scuole. Non mancheranno poi gli approfondimenti sulla scheda di adesione e sulle modalità per accedere alla prima fase del Concorso.

RIVEDI IL WEBINAR DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO