Le opere artistiche dei vincitori di “Cento di questi anni” su la Repubblica

23 settembre 2021 Meno di 1 minuto

In questi giorni è stato realizzato - insieme al quotidiano la Repubblica - un approfondimento sui vincitori dell’iniziativa “Cento di questi anni”, la special edition di Premio GIOTTO La Matita delle Idee e Premio LYRA, grazie a cui è possibile visualizzare tutti gli elaborati vincitori.

I concorsi, che FILA porta nelle scuole italiane ormai da diversi anni, sono stati ideati nel 2020 in occasione del Centenario dell’azienda e si è svolta lungo due anni scolastici (2019-2021). E dopo un difficile lavoro di selezione, sono state proclamate vincitrici 40 scuole a livello nazionale e 60 a livello regionale, alle quali Fila ha assegnato una maxi fornitura (colori e album Giotto per i più piccoli, prodotti Lyra e carte Canson per le secondarie di primo grado) messa a disposizione di tutti gli alunni, che possono così continuare a lavorare insieme in uno spirito di gruppo e partecipazione.

Proprio dal lavoro di condivisione e di riflessione sull’arte del Novecento sono nate opere innovative, originali ed emozionanti che hanno sottolineato con grande forza la voglia di fare, di esserci, di accendere la creatività di insegnanti e studenti.

Clicca qui per accedere alla gallery virtuale e apprezzare tutti i lavori premiati.