“Dipende da noi”: si va in scena!

24 settembre 2021 Meno di 1 minuto

Il primo ottobre alle ore 10.30 verrà trasmesso in diretta streaming su Corriere.it lo spettacolo teatrale “Dipende da noi, del progetto didattico “Riciclo di classe”.

Promosso da CONAI in collaborazione con il Corriere della Sera - lo spettacolo che coinvolge i bambini delle scuole primarie in un esaltante viaggio teatrale alla scoperta della raccolta differenziata, del riciclo e della sostenibilità, in linea con le linee guida sull'insegnamento dell'Educazione Civica.

La storia ha infatti come protagonisti i materiali di imballaggio - acciaio, alluminio, carta, bioplastica, legno, plastica e vetro - e fa riflettere grandi e piccoli sulle regole per la raccolta differenziata di qualità e sui processi di riciclo dei materiali. Un’ottima occasione per introdurre il tema del riciclo in classe e far divertire i tuoi alunni.

Grazie al concorso didattico, inoltre, puoi far vincere alla tua classe i materiali didattici e lo speciale premio-teatro: una troupe e un giornalista raggiungeranno la scuola per fare le riprese della loro personale versione di “Dipende da noi”.

PARTECIPA CON LA CLASSE ALLO SPETTACOLO ONLINE