La Fabbrica e Agenzia Nazionale Giovani per una nuova comunità di giovani changemaker

29 settembre 2021 Meno di 1 minuto
INIZIATIVE

La Fabbrica (con WonderWhat), Agenzia Nazionale Giovani, Ashoka Italia e altri 39 partner del progetto GenC sono alla ricerca giovani changemaker tra i 13 e i 25 anni che abbiano realizzato iniziative di protagonismo giovanile a sostegno di almeno una delle transizioni in corso: ecologica, digitale o lavorativa.

 

I migliori progetti e le/i giovani changemaker saranno premiati a dicembre 2021 all’interno dell’Ashoka Changemaker Summit.

 

Le/i candidati possono aver fondato un movimento o un’associazione, creato un’attività imprenditoriale, costituito un gruppo informale di giovani per realizzare attività di sensibilizzazione, aver costruito percorsi formativi ecc. L’importante è che le iniziative abbiano già generato impatto ottenendo risultati positivi e che si basino sulla co-leadership, ossia che siano state realizzate attraverso il coinvolgimento di più persone.

 

I partecipanti alla Call potranno godere di un’offerta formativa online che prevede dei moduli sulle tematiche della call: transizione digitale, ecologica e verso l’autonomia. Inoltre, saranno previsti appuntamenti di comunità, spazi tematici online, di ispirazione, dibattito, ascolto, connessione e confronto che saranno organizzati dai partner dell’iniziativa. In questo modo, i candidati alla Call potranno acquisire maggiore consapevolezza rispetto al proprio ruolo da protagonista del cambiamento.

 

Le candidature sono aperte fino al 15 ottobre 2021.

 

SCOPRI DI PIÙ E FAI CANDIDARE LE/I TUOI STUDENTI