Webinar “Orientamento di qualità e formazione alla sostenibilità: due prospettive di futuro per la scuola”

11 ottobre 2021 Meno di 1 minuto
WEBINAR

La scuola ha un ruolo centrale nel raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 di riduzione delle disuguaglianze e educazione alla sostenibilità.

Per questo La Fabbrica, in occasione del Festival della Sostenibilità promosso da ASVIS, ha invitato Antonella Zancan (Ministero dell’Istruzione), Elena Gaudio (Ministero dell’Istruzione), Maria Grazia Demaria (USR Lombardia) e Luciano Canova (autore del PCTO “A scuola di economia circolare” di Greenthesis) a parlare dei nuovi approcci e dei nuovi strumenti per l’orientamento e l’educazione alla sostenibilità.

Il webinar si svolgerà il 20 ottobre alle 18.00 e permetterà di mettere in dialogo il mondo della scuola e della formazione con quello del lavoro, con lo scopo di illustrare da un lato l’offerta formativa disponibile per le scuole secondarie di secondo grado, a partire dai nuovi strumenti come il PCTO, dall’altro più in generale i cambiamenti che stanno attraversando la nostra società.

SCARICA L'ATTESTATO

RIVEDI IL VIDEO DELL'EVENTO