Webinar “Presentiamo la nuova edizione di Agente0011”

20 ottobre 2021 Meno di 1 minuto

Torna per il sesto anno consecutivo Agente0011, l'iniziativa di didattica digitale promossa da ActionAid per coinvolgere tutte le scuole italiane, le associazioni giovanili, quelle sportive e i CAG su tutti i temi dell'Agenda 2030.

I team lavoreranno in particolare sull'inclusione e sull’ambiente, grazie nuove integrazioni del portale all'insegna dell'apprendimento attivo. Come il nuovo Serious Game "InclusiCity" sulla cittadinanza attiva e la sostenibilità: gli e le studenti dovranno amministrare con successo una realtà cittadina gestendo con equilibrio lo sviluppo socio-economico e l’ecosostenibilità. Ma anche un termometro digitale che monitora istante per istante quanto la community riesce a creare un impatto positivo sulla comunità.

La nuova edizione sarà presentata il 26 ottobre 2021 dalle 17:00 alle 18:00 in un webinar online aperto a tutti: docenti, educatori e studenti.

• Presentazione del progetto
  • Le novità del 2021: durata, nuove missioni, interattività, termometro della community, rinnovo del piano editoriale, partnership con zainet;
  • Supporto alla didattica: l’esperienza dei docenti che hanno partecipato all’edizione 2020/21;
  • L'esperienza di ragazze e ragazzi: interviste ai partecipanti all’edizione 2020/21;
  • Domande dal pubblico

RIGUARDA IL VIDEO