Mad for Science: partecipa al webinar e scopri come vincere un biolaboratorio per la scuola

05 novembre 2021 Meno di 1 minuto

È in corso la sesta edizione di Mad for Science, il concorso didattico che invita gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di tutto il territorio nazionale a fare squadra e cimentarsi in una didattica laboratoriale innovativa e sperimentale.

Non conosci il concorso e vorresti capire come poter per vincere l’implementazione del biolaboratorio scolastico? Hai intenzione di partecipare ma ci sono dei punti che non ti sono chiari? Vorresti avere qualche suggerimento su come sviluppare il concept di progetto?

Questo webinar, tenuto dalla dott.ssa Assunta Croce, Scientific communication manager della Fondazione DiaSorin, il 17 novembre dalle 17:00 alle 18:00, spiegherà le modalità di partecipazione e di selezione dei progetti, illustrerà le principali tappe del concorso e approfondirà la tematica della nuova edizione, “le biotecnologie al servizio della salute dell’uomo e dell’ambiente”, con suggerimenti e idee pratiche per sviluppare il concept di progetto.

Ricordiamo che Mad For Science è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione come iniziativa di valorizzazione delle eccellenze delle scuole secondarie di secondo grado e che - per le classi che supereranno la prima fase di selezione - l’invio della proposta progettuale sarà valida come PCTO.

REGISTRATI E PARTECIPA ALL’INCONTRO