Un concorso per parlare di futuro sostenibile

20 dicembre 2021 Meno di 1 minuto

Costruire un futuro sostenibile è la sfida decisiva che la società dovrà affrontare nel prossimo decennio.

Per questo, da gennaio sarà online la nuova edizione di Together for Future, il concorso didattico promosso da Fondazione Sodalitas e ispirato ai temi dell’Agenda 2030 che permette agli studenti del triennio delle scuole Secondarie di II grado di scoprire le attività delle imprese che hanno abbracciato la sfida della sostenibilità e partecipano a «Sodalitas Call for future» ed esprimere le loro aspettative e le loro idee per un mondo più sostenibile.

Sodalitas Call for Future è l’iniziativa promossa da Fondazione Sodalitas per far conoscere all’opinione pubblica, alle istituzioni e soprattutto ai giovani il ruolo strategico delle imprese nello sviluppo sostenibile del Paese.

Il progetto è patrocinato da Commissione Europea, Ministero della transizione Ecologica, Assolombarda e Ferpi e si articola in quattro aree tematiche: Call for Planet (ambiente e cambiamento climatico), Call for People (inclusione sociale e qualità della vita), Call for Work (lavoro e occupabilità), Call for Better (stili di vita sostenibili).

Da quest’anno per partecipare le classi dovranno realizzare in classe un project work finalizzato all’organizzazione dei PCTO. Per questo avranno a disposizione anche diverse Masterclass tenute dai partner di Fondazione Sodalitas: Contrasto, ma anche Legambiente, Fondazione Italiana Accenture, e molti altri.

Ti aspettiamo online da gennaio!