Vivere il #mondodigitale: dalla connessione alla relazione

10 febbraio 2022 Meno di 1 minuto

Nel mese del Safer Internet Day - la giornata mondiale per la sicurezza in Rete istituita e promossa dalla Commissione Europea - Sky Academy organizza, venerdì 18 febbraio dalle 11:00 alle 11:30, il talk online “Vivere il #mondodigitale: dalla connessione alla relazione”.

Sarah Varetto, EVP Communications, Inclusion and Bigger Picture di Sky Italia ospiterà:

• Rosy Russo, Presidente di Parole O_Stili
  • Marco Valerio Cervellini, Responsabile della comunicazione della Polizia Postale
  • Guido Meda, Vice Direttore Sky Sport, Responsabile Motori

Insieme parleranno a studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado del rapporto tra cyberbullismo e nuove tecnologie, concentrandosi sulle relazioni online e l’importanza dell’uso delle parole. Le nuove tecnologie, le nuove piattaforme online e i social network richiedono infatti ai ragazzi - come a ognuno di noi - una sempre maggiore capacità di empatia. Basti pensare a quanto sia più difficile, rispetto agli incontri vis-à-vis, scrivere una semplice email o un messaggio sul telefonino immaginando le reazioni di chi leggerà.

Per questo Sky è impegnata dal 2016 - nell’ambito dell’Advisory Board del Safer Internet Centre Italia, promotore del progetto Generazioni Connesse, finanziato dalla CE e coordinato al MIUR - a promuovere l’uso sicuro e responsabile dei nuovi media da parte dei giovani.

Il talk è accessibile tramite la piattaforma Webex. Per partecipare e ricevere il link per collegarsi all’evento, gli insegnanti possono iscrivere la propria classe inviando una mail a info@skyacademy.it