Iscrivi i tuoi alunni all’iniziativa “Bella Storia. La tua”.

27 maggio 2022 1 minuto

La Fondazione Unipolis dei gruppi Unipol e UnipolSai propone a 50 giovani meritevoli un percorso triennale di sostegno economico ed empowerment al fine di consentire a studenti e studentesse provenienti da contesti fragili di divenire “più consapevoli, più proattivi, più abili”, attraverso la valorizzazione dei propri talenti.

L’iniziativa, intitolata “Bella Storia. La tua”, è rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado delle regioni della Campania e della Calabria che si accingono a frequentare la classe terza e consiste in un sostegno economico di 1.500 € annui spendibili in formazione e fruizione di cultura. Inoltre, previsti per i giovani selezionati, un percorso di mentorship e di affinamento delle competenze, con camp in presenza, workshop online e un supporto tecnico e motivazionale costante.

“Bella Storia. La Tua” è un’iniziativa di attivazione e valorizzazione territoriale che mira all’uguaglianza socio-culturale attraverso il sostegno di giovani meritevoli che vengono supportati nella ricerca di un proprio spazio all’interno della società.

Per partecipare, è necessario compilare il form online dal 10 giugno al 20 luglio 2022 ed essere in possesso dei seguenti requisiti:

• essere ammessi alla classe 3° di una scuola secondaria di II grado della Calabria e della Campania per l’a.s. 2022/2023 e non essere in ritardo con la carriera scolastica;
  • media scolastica uguale o superiore a 7 (escluse educazione fisica, religione e comportamento);
  • ISEE 2022 del nucleo familiare di appartenenza uguale o inferiore a 15.000 euro.

Se alcuni dei tuoi studenti soddisfano questi requisiti, informali del progetto! Potrebbe rappresentare per loro un’opportunità importante per iniziare a scrivere in maniera consapevole la propria storia.

Vuoi saperne di più?

Guarda l'evento di presentazione del progetto, oppure scrivi a bellastoria@fondazioneunipolis.org e visita il sito Bella Storia. La tua.