Ecco i vincitori del concorso educativo "Ora tocca a noi!" anno scolastico 2021/2022

27 maggio 2022 Meno di 1 minuto
INIZIATIVE

Ora tocca a noi!, il concorso educativo promosso da Rio Mare e WWF Italia nell'ambito del progetto didattico Insieme per gli Oceani, si è concluso in questi giorni.

Il concorso ha chiesto alle bambine e ai bambini di aiutare Ondina a proteggere il nostro meraviglioso Pianeta blu e i suoi abitanti. Come? Mettendo in pratica una delle 8 eco-azioni del Minifesto Insieme per gli Oceani, il nuovo manifesto di Rio Mare e WWF per la tutela degli oceani, e raccontare in modo creativo l’esperienza fatta.

E dopo mesi di impegno e lavoro dei bambini delle scuole primarie di tutta Italia, è ora di annunciare i vincitori del concorso!

Non è stato facile, ma ecco le tre scuole selezionate dalla Giuria:

1. Scuola Primaria San Giovanni Bosco di Venezia Porto Marghera (VE)

2. Scuola Primaria A. Parravicini di Vittorio Veneto (TV)

3. Scuola Primaria Istituto Francesco Ventorino di Catania

Ma non è finita qui: a sorpresa, la Giuria ha assegnato anche una menzione speciale alla Scuola Primaria Jessie White Mario di Genova - Liguria

Grazie a tutte le bambine e a tutti i bambini che hanno partecipato e a voi insegnanti che li avete accompagnati in questo percorso spiegando cos’è la pesca sostenibile e come proteggere il nostro meraviglioso Pianeta blu.