ALUCOMICS: è online il regolamento integrale!

18 luglio 2022 Meno di 1 minuto
INIZIATIVE

È online sul sito www.alucomics.it il regolamento integrale del concorso educativo legato al percorso didattico ALUCOMICS, promosso da CIAL - Consorzio Imballaggi Alluminio in collaborazione con COMICON - International Pop Culture Festival - e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare: un percorso didattico originale e innovativo con cui CIAL punta a sensibilizzare le e gli studenti delle scuole Superiori di Secondo Grado sui temi della raccolta differenziata e parlare dell’alluminio, materiale riciclabile al 100%, con gli strumenti offerti da un linguaggio dinamico e coinvolgente come quello del fumetto.

 

Tanti e originali i supporti di accompagnamento alle e agli studenti: il sito dedicato, ricco di contenuti sul mondo della sostenibilità, le Masterclass online con alcune tra le più stimate firme del panorama fumettistico italiano e le schede di approfondimento sul medium fumetto rendono ALUCOMICS un importante momento di crescita e formazione e un viaggio unico nel mondo della Nona Arte e dello storytelling applicato alla difesa dell’ambiente.

 

Il percorso didattico rappresenta inoltre un’attività valida come Project Work che le e gli studenti potranno presentare nell’ambito dei progetti PCTO.

 

Vuoi partecipare con i tuoi studenti a ALUCOMICS? Visita il sito dedicato www.alucomics.it per conoscere tutti i dettagli dell’iniziativa in partenza a settembre 2022!