Il viaggio sostenibile: metodi e strumenti per orientare le nuove generazioni

03 febbraio 2023 Meno di 1 minuto
INIZIATIVE

Mercoledì 15 febbraio Bandusia, punto di riferimento nell’ambito del turismo scolastico presenta il webinar “Il viaggio sostenibile: metodi e strumenti per orientare le generazioni del futuro” in collaborazione con Trenitalia. Focus dell’incontro online saranno le tematiche legate alla sostenibilità e gli strumenti educativi per progettare, insieme alle classi, viaggi a basso impatto ambientale. Durante il webinar interverranno le Dott.sse Carolina Borella, Edutainment Area Expert Gruppo La Fabbrica, e Lia Talarico, Responsabile della Pianificazione della Sostenibilità per Trenitalia. Grazie agli interventi delle relatrici sarà possibile approfondire come riconoscere dati e fonti attendibili per poi sviluppare in classe attività alternative insieme alle studentesse e agli studenti.

Il meeting online e i successivi incontri saranno occasione per le/i docenti di sviluppare in classe un percorso multidisciplinare circa le tematiche sempre più attuali relative alla Sostenibilità e Responsabilità Sociale ed aprire un dialogo con studentesse e studenti riguardo il loro rapporto con questi argomenti prioritari per il futuro.

SCOPRI DI PIÙ E ISCRIVITI AL WEBINAR